top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreBimba Landmann

Piccoli pensieri blu

Aggiornamento: 18 nov

E' con profonda emozione che vi presento il mio nuovo libro:

Piccoli pensieri blu, Storiedichi Edizioni

Senza di VOI questo libro non sarebbe mai nato! E dunque il primo grande GRAZIE va a voi. Quando ho iniziato a pubblicare i primi piccoli pensieri blu su Facebook e Instagram, ero immersa in un periodo difficile: avevo un problema a entrambe le spalle e riuscivo a disegnare solo pochi minuti al giorno. E' così che sono nati i piccoli pensieri blu, disegni fatti di getto accompagnati da un pensiero. Era il modo per tenere vivo il legame con la creatività, con me stessa, con il mio immaginario. E voi mi avete incoraggiata. Mi mi avete scritto: “questi pensieri mi consolano” “ mi fanno stare bene” e questo è stato il fuoco che ho seguito. E' solo grazie alla vostra fiducia che ci ho creduto anche io! . Il secondo grazie è per la meravigliosa Storiedichi Edizioni che ha amato i piccoli pensieri blu, prendendomi per mano e creando insieme a me un vero progetto editoriale: un libro con un percorso, una strada da percorrere. Un immenso grazie a Silvia Zanardi, stupenda compagna di viaggio. . Il terzo grazie è per chi ha realizzato il libro con tale cura e professionalità: Christian Eustorio, per il suo prezioso progetto grafico, Simone Galvanini per avere curato la fase delle scansioni delle immagini e la ricerca del colore “perfetto”. E Grafiche AZ di Leonardo Aldegheri che lo ha stampato magnificamente con i colori che ho sognato, utilizzando perfino un quinto colore pantone BLU, per esaltarlo ancora di più. . Il quarto grazie è per chi ha preso e prenderà questo libro per mano per condurlo nel mondo: La Chicca ufficio stampa di Francesca Tamberlani, e poi gli agenti, le librerie, bibliotecari, insegnanti, educatori e di nuovo, VOI.





Dalla presentazione di Storiedichi Edizioni


Il 𝟏𝟕 𝐧𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 esce nelle librerie 𝑷𝒊𝒄𝒄𝒐𝒍𝒊 𝒑𝒆𝒏𝒔𝒊𝒆𝒓𝒊 𝒃𝒍𝒖, un libro un libro intimo e riflessivo firmato da 𝐁𝐢𝐦𝐛𝐚 𝐋𝐚𝐧𝐝𝐦𝐚𝐧𝐧. ​​Un’elegante raccolta di 𝟑𝟐 𝐩𝐞𝐧𝐬𝐢𝐞𝐫𝐢 𝐬𝐮𝐥𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚, 𝐢𝐥𝐥𝐮𝐬𝐭𝐫𝐚𝐭𝐢 𝐢𝐧 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐞 𝐥𝐞 𝐬𝐟𝐮𝐦𝐚𝐭𝐮𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐛𝐥𝐮, che parlano di come la #creatività#creatività ci può aiutare, guarire e salvare.

𝐄̀ 𝐢𝐥 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐨 𝐥𝐢𝐛𝐫𝐨 𝐫𝐢𝐯𝐨𝐥𝐭𝐨 𝐚 𝐮𝐧 𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐨 𝐝𝐢 𝐫𝐚𝐠𝐚𝐳𝐳𝐢 𝐞 𝐚𝐝𝐮𝐥𝐭𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐁𝐢𝐦𝐛𝐚 𝐋𝐚𝐧𝐝𝐦𝐚𝐧𝐧 𝐟𝐢𝐫𝐦𝐚 𝐬𝐢𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐚𝐮𝐭𝐫𝐢𝐜𝐞 𝐬𝐢𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐢𝐥𝐥𝐮𝐬𝐭𝐫𝐚𝐭𝐫𝐢𝐜𝐞, ed è suddiviso in otto capitoli che accompagnano in un percorso di suggestioni in cui ognuno può ritrovarsi: il 𝐬𝐨𝐠𝐧𝐨, le 𝐚𝐦𝐛𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢, la necessità di 𝐦𝐞𝐭𝐭𝐞𝐫𝐞 𝐫𝐚𝐝𝐢𝐜𝐢 e 𝐭𝐚𝐠𝐥𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐞𝐠𝐚𝐦𝐢, la voglia di 𝐬𝐞𝐧𝐭𝐢𝐫𝐬𝐢 𝐥𝐞𝐠𝐠𝐞𝐫𝐢 e liberi di 𝐯𝐨𝐥𝐚𝐫𝐞 .

I 𝑷𝒊𝒄𝒄𝒐𝒍𝒊 𝒑𝒆𝒏𝒔𝒊𝒆𝒓𝒊 𝒃𝒍𝒖 sono nati in un momento di grande difficoltà per l’autrice, in cui riusciva a disegnare e dipingere solo per pochi minuti al giorno e in cui 𝐞̀ 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐧𝐞𝐜𝐞𝐬𝐬𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐞𝐢 𝐟𝐞𝐫𝐦𝐚𝐫𝐬𝐢 e approfittare di un tempo sospeso per ritrovarsi.

𝐈𝐥 𝐛𝐥𝐮 𝐞̀ 𝐢𝐥 𝐜𝐨𝐥𝐨𝐫𝐞-𝐬𝐢𝐦𝐛𝐨𝐥𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥'𝐚𝐫𝐭𝐢𝐬𝐭𝐚 𝐞 𝐫𝐢𝐦𝐚𝐧𝐝𝐚 𝐮𝐧𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐚𝐥𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐝𝐢𝐦𝐞𝐧𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐨𝐧𝐢𝐫𝐢𝐜𝐚 e introspettiva tanto indagata nella sua produzione.


𝐿𝑎 𝑐𝑟𝑒𝑎𝑡𝑖𝑣𝑖𝑡𝑎̀ 𝑒̀ 𝑙𝑎 𝑣𝑖𝑡𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑐𝑖 𝑎𝑡𝑡𝑟𝑎𝑣𝑒𝑟𝑠𝑎 𝑒 𝑐𝑖 𝑓𝑎 𝑔𝑒𝑟𝑚𝑜𝑔𝑙𝑖𝑎𝑟𝑒 𝑎 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑎 𝑖𝑛𝑠𝑎𝑝𝑢𝑡𝑎 La #creatività#creatività è la base di ogni inizio, 𝐥𝐚 𝐬𝐩𝐢𝐧𝐭𝐚 𝐧𝐞𝐜𝐞𝐬𝐬𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐚𝐝 𝐚𝐜𝐜𝐨𝐠𝐥𝐢𝐞𝐫𝐞 𝐪𝐮𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐜𝐢 𝐨𝐟𝐟𝐫𝐞 anche se ci sembra di camminare nel vuoto.

Un libro trasversale che è anche 𝐮𝐧 𝐦𝐨𝐧𝐢𝐭𝐨 𝐚 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐢𝐧 𝐦𝐚𝐧𝐨 𝐮𝐧 𝐩𝐞𝐧𝐧𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐞𝐝 𝐞𝐬𝐩𝐫𝐢𝐦𝐞𝐫𝐬𝐢, perfetto per chi sta attraversando un momento di difficoltà ma anche 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐩𝐮𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚𝐛𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐚𝐫𝐭𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐢 o per contesti in cui si esplorano 𝐥𝐞 𝐩𝐨𝐭𝐞𝐧𝐳𝐢𝐚𝐥𝐢𝐭𝐚̀ 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐜𝐫𝐞𝐚𝐭𝐢𝐯𝐨, come in percorsi di #mindfulness#mindfulness, psicoterapeutici o di #meditazione#meditazione. Il messaggio di liberazione catartica che 𝐁𝐢𝐦𝐛𝐚 𝐋𝐚𝐧𝐝𝐦𝐚𝐧𝐧 comunica attraverso l’arte 𝐬𝐢 𝐫𝐢𝐯𝐞𝐥𝐚 𝐞𝐬𝐭𝐫𝐞𝐦𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥’𝐞𝐭𝐚̀ 𝐚𝐝𝐨𝐥𝐞𝐬𝐜𝐞𝐧𝐳𝐢𝐚𝐥𝐞, quando ascoltare e cercare di comprendere il proprio tumulto emotivo diventa cruciale.

. 𝐂𝐚𝐫𝐚𝐭𝐭𝐞𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐡𝐞: formato 15x21; 100 pagine illustrate; euro 18.00.

#piccolipensieriblu #storiedichiedizioni #BimbaLandmann #libriillustrati #meditazione #mindfulness #creatività #prossimamenteinlibreria #novità






0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page